ERASMUS +

Scuola Primaria, Scuola Secondaria di primo grado

ERASMUS + Agenzia Nazionale Indire " Ricerca per l'innovazione della scuola italiana: I.C.Caerano di S.Marco è un ente accreditato Erasmus + "

Obiettivo

Erasmus+ offre l’opportunità di studiare, formarsi, insegnare ed effettuare esperienze di tirocinio o di volontariato all’estero; realizzare attività di cooperazione tra istituzioni dell’istruzione e della formazione in tutta Europa; intensificare la collaborazione tra il mondo del lavoro e quello dell’istruzione per affrontare le reali necessità in termini di sviluppo del capitale umano e sociale, in Europa e oltre.

L’Agenzia Erasmus+ opera con il coordinamento della Commissione europea, DG Istruzione e Cultura e del MIUR, in collaborazione con le Agenzie nazionali dei 33 Paesi partecipanti al programma, per i seguenti ambiti di competenza: istruzione scolastica, educazione degli adulti e istruzione superiore/universitaria, settore che comprende Università, Alta Formazione Artistica e Musicale, Scuole Superiori per Mediatori linguistici e Istituti tecnici Superiori.

L'argomento

” Ricerca per l’innovazione della scuola italiana: I.C.Caerano di S.Marco è un ente accreditato Erasmus + “

SITI ISTITUZIONALI:

RIFERIMENTI FINANZIAMENTO EUROPEO : nelle risorse allegate