Servizio “Pedibus”: riunione informativa e raccolta adesioni

Servizio "Pedibus": riunione informativa e raccolta adesioni - Prot.n.0007750 del 17/09/2024

Si informa che venerdì 20 settembre alle ore 18.30, presso la biblioteca comunale in VIALE FRA’ GIOCONDO, 18, 31031, CAERANO DI SAN MARCO,
si terrà una riunione informativa per l’avvio del servizio Pedibus per l’anno scolastico 2024/2025, rivolta a tutti i genitori della primaria interessati e per volontari accompagnatori.

Il Pedibus è sempre alla ricerca di nuovi volontari: mamme, papà, nonni, zii e cittadini che abbiano voglia di donare un po’ del loro tempo per questa importante iniziativa.

ll Pedibus è un modo per andare a Scuola a piedi, un Progetto di mobilità sostenibile a disposizione delle famiglie grazie al prezioso contributo di cittadini volontari. Andare a scuola a piedi, in compagnia è una cosa sana e importante. Fa bene al fisico e alla mente del bambino, lo aiuta a crescere in armonia.

Una bellissima idea che, per la sua realizzazione, coinvolge le Famiglie, la Comunità, la Scuola, il Comune e l’ULSS.

Il modulo di iscrizione consegnato con il presente comunicato, potrà essere restituito alla riunione ed eventualmente al docente di classe.

Certi di una grande partecipazione e collaborazione,

DEBORA PELLIZZARI