Consegna diario e firma PEC-Patto Educativo di Corresponsabilità

Consegna diario e firma PEC-Patto Educativo di Corresponsabilità - Prot.n.0007112 del 31/08/2024

Come già precedentemente comunicato, per quest’anno scolastico 2024-2025 il diario, comprensivo di libretto per le giustificazioni e per le comunicazioni Scuola-famiglia, verrà fornito direttamente dall’I.C. di Caerano di San Marco.

Ciò è reso possibile grazie al contributo volontario dei genitori.
Il diario è uno strumento utile per l’autonomia organizzativa degli alunni, in grado di promuovere un forte senso di appartenenza alla scuola; validissimo mezzo di comunicazione scuola/famiglia permette la condivisione immediata di documenti (estratto del PTOF, patto di corresponsabilità scuola-famiglia; autorizzazione uscite sul territorio).

Detto diario verrà consegnato secondo le modalità sotto riportate agli alunni accompagnati da un genitore e dovrà essere firmato alla presenza del personale docente dal tutore presente e dall’alunno.

Verrà letto e condiviso il Patto Educativo di Corresponsabilità (DPR 24 giugno 1998, n. 249).
Il Patto Educativo di Corresponsabilità (P.E.C.) rappresenta la dichiarazione esplicita e partecipata dell’operato della scuola.

Esso stabilisce in coerenza con gli obiettivi formativi e le scelte culturali dell’Istituto, il rapporto tra alunni, docenti, genitori e si fonda sulla correttezza e sul rispetto reciproco nel riconoscimento delle diversità di funzione e di
ruolo.

L’utilizzo e la cura del diario da parte degli studenti dovranno essere improntati alla massima responsabilità; il diario deve essere portato a scuola tutti i giorni.

A partire da sabato 7 settembre 2024, negli orari di apertura degli uffici, si potranno ritirare i diari, in caso di assenza nei giorni di consegna.

Consegna diario e firma patto di corresponsabilità

venerdì 06.09.2024 – orario 17.00-18.00

• 1A AULA n. 23 piano terra
  • 1B AULA n. 24 piano terra