Come già precedentemente comunicato, per quest’anno scolastico 2024-2025 il diario, comprensivo di libretto per le giustificazioni e per le comunicazioni Scuola-famiglia, verrà fornito direttamente dall’I.C. di Caerano di San Marco.
Ciò è reso possibile grazie al contributo volontario dei genitori.
Il diario è uno strumento utile per l’autonomia organizzativa degli alunni, in grado di promuovere un forte senso di appartenenza alla scuola; validissimo mezzo di comunicazione scuola/famiglia permette la condivisione immediata di documenti (estratto del PTOF, patto di corresponsabilità scuola-famiglia; autorizzazione uscite sul territorio).
Detto diario verrà consegnato secondo le modalità sotto riportate agli alunni accompagnati da un genitore e dovrà essere firmato alla presenza del personale docente dal tutore presente e dall’alunno.
Verrà letto e condiviso il Patto Educativo di Corresponsabilità (DPR 24 giugno 1998, n. 249).
Il Patto Educativo di Corresponsabilità (P.E.C.) rappresenta la dichiarazione esplicita e partecipata dell’operato della scuola.
Esso stabilisce in coerenza con gli obiettivi formativi e le scelte culturali dell’Istituto, il rapporto tra alunni, docenti, genitori e si fonda sulla correttezza e sul rispetto reciproco nel riconoscimento delle diversità di funzione e di
ruolo.
L’utilizzo e la cura del diario da parte degli studenti dovranno essere improntati alla massima responsabilità; il diario deve essere portato a scuola tutti i giorni.
A partire da sabato 7 settembre 2024, negli orari di apertura degli uffici, si potranno ritirare i diari, in caso di assenza nei giorni di consegna.
PRIMARIA
Consegna diario e firma patto di corresponsabilità
venerdì 06.09.2024 – orario 17.00-18.00
- 1A AULA n. 23 piano terra
- 1B AULA n. 24 piano terra
- 1C AULA n. 25 piano terra
- 1D AULA n. 50 piano terra
Per approfondimenti accedi in allegato alla circolare e alle planimetrie con le disposizioni delle aule della scuola primaria “A.Canova”
da Tvic82100r-aut